Riceviamo numerose segnalazioni relative a “presunti” volontari del Canile Comunale di Via Aquila che si presentano direttamente nelle abitazioni dei cittadini milanesi chiedendo soldi per gli animali ospiti nel rifugio.

Spesso viene addirittura detto che non ci sono più soldi per dare da mangiare ai cani e gatti presenti e che senza una raccolta di fondi gli animali sono destinati a morire di fame.

Ricordiamo che il Canile di Milano è di proprietà del Comune che provvede all’acquisto di cibo, farmaci e ogni altra necessità degli animali presenti e che ha affidato, in seguito a gara d’appalto, il servizio di gestione degli animali presenti all’Associazione di Promozione Sociale Mondogatto (gattile) e all’associazione “Arcadia Onlus” (canile).

I cani e i gatti ospitati sono ben gestiti, curati e nutriti, grazie alla collaborazione e alla passione dimostrata sia dal personale dipendente che dai volontari ed è ovvio, quindi, che chi chiede soldi per il canile sia solamente un truffatore.

Ci raccomandiamo, di conseguenza, di non consegnare mai soldi a nessuno che li chieda a nome del canile, ricordando che eventuali donazioni, che verranno utilizzate esclusivamente per apportare migliorie al canile e non per l’ordinaria gestione, dovranno essere fatte tramite bonifico bancario al seguente destinatario:

Comune di Milano – “PARCO CANILE RIFUGIO”
coordinate IBAN: IT43J0306901783100000000067

N.B.: NESSUN DIPENDENTE DEL COMUNE DI MILANO NE’ VOLONTARIO DEL CANILE E’ AUTORIZZATO A RICEVERE SOLDI PER IL PARCO CANILE