Vieni a trovarci durante l’orario aperto ai visitatori: dal mercoledì alla domenica, dalle 13 alle 17 (meglio arrivare prima delle 16:30 per essere seguiti nel modo più corretto e adeguato!), dove potrai effettuare una prima visita e vedere i cani in cerca di casa.

Se sei interessato all’adozione di un cane, ti consegneremo un questionario pre-adottivo pensato per permettere al personale formato del canile di individuare il cane più adatto alla convivenza con te.

In seguito verrai contattato per un primo incontro dall’educatore cinofilo che segue in prima persona il cane, lui ne conosce appieno le caratteristiche e potrà tracciare un percorso conoscitivo che ti permetterà di interagire con il cane prescelto al meglio. Ogni indicazione data dagli educatori servirà anche a creare un rapporto di fiducia con il cane e a gestirlo in ambiente domestico oppure urbano.

Dopo questo passaggio verrà fissato un controllo pre-affido nel quale un volontario formato verrà a domicilio per darvi consigli utili su come preparare la casa per l'arrivo del nuovo cane, valutando gli eventuali accorgimenti da prendere e, entro il sesto mese dall’adozione, anche un controllo post affido, volto a verificare che l’inserimento a casa sia andato a buon fine.

Sono pochi passaggi, ma fondamentali, al termine dei quali potrete finalmente adottare il vostro nuovo amico a quattro zampe.

CANI IN CERCA DI ADOZIONE

I "Belli e dannati" sono cani col passato difficile ma pronti per trovare una casa

Vai alla pagina

I "veterani" sono cani che hanno atteso tutta la vita una famiglia e che sperano ancora oggi di incontrare l'affetto mancato

Vai alla pagina

Vai a conoscere le "simpatiche canaglie", sarai travolto dalla loro simpatia!

Vai alla pagina