
“ABBANDONA LE GIUSTIFICAZIONI, NON LUI”
Stamattina tre ospiti del Parco Canile, Dancan, Puff e Musa, hanno partecipato, insieme agli educatori Max, Mattia e Giuseppe, ad una bellissima iniziativa dell’OIPA contro l’abbandono nell’ambito della campagna #TUTTESCUSE,
Una spiaggia urbana animata da cani, volontari, educatori e molti cittadini entusiasti è stato lo scenario per lanciare un messaggio contro tutte le giustificazioni che si usano per disfarsi dei propri animali.
A supportare l’evento, anche quest’anno, la presenza dell’attore comico Franz (del duo comico Ale&Franz) , molto sensibile al tema dei diritti animali, che ha puntato i dito contro chi compie un gesto così vile e incivile. A sottolineare l’appoggio del Comune di Milano l’intervento Roberta Guaineri,Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita, che ha voluto ricordare che “Chi non rispetta gli animali, non rispetta neanche le persone”.
Dancan, Puff e Musa, che ancora stanno cercando una famiglia, si sono divertiti molto e hanno dimostrato un comportamento esemplare, attirando così l’attenzione di molti cittadini e giornalisti e, magari, conquistando anche il cuore di qualcuno di loro. Un grazie speciale anche agli educatori che li hanno accompagnati in questa avventura estiva!