BELLI E DANNATI: UBALDO
Ubaldo è un cucciolo di 5/6 mesi, lupoide/pastoroide, dalle caratteristiche del cane semi-ferale, e per questa tipologia di cane, vivere in canile dove ogni giorno è sempre uguale all’altro, è estremamente frustrante e straziante.
Ubaldo è un cane bellissimo, ma è ancor più speciale dentro, purtroppo oramai impossibilito a vivere nel rispetto delle sue caratteristiche, lo portano ad essere un cane molto sensibile e fobico di tutto ciò che riguarda il genere umano.
Ecco perché per Ubaldo cerchiamo con il cuore in mano, un’adozione consapevole e mirata.
La persona che potrà adottare Ubaldo, dovrà fare un lungo percorso per instaurare con lui una relazione che non sarà di contatto, coccole e manipolazione, bensì di comprensione, rispetto delle distanze, con attività di fiducia nell’uomo. Sarà espresso sotto questa forma il più grande amore che si potrà dare a Ubaldo. Meglio di no la presenza di bambini. Fondamentale che viva in una casa con un giardino dove Ubaldo possa imparare a conoscere gradualmente nuove routine, e in un contesto lontano dai centri urbani, a contatto con la natura dove possa sentirsi al suo agio. La presenza di uno o più cani in famiglia lo aiuterebbe moltissimo a inserirsi in un contesto uomo-cane, con i quali ha un ottimo rapporto e si affida tantissimo. Condannarlo ad una vita in canile è profondamente ingiusto, aiutateci a far tornare nuovamente il sereno nel suo cuore.
Per informazioni su Ubaldo:
02 88446310
segreteria.pcrm@gmail.com