BELLI E DANNATI: ZEUS
Vi presentiamo ZEUS, giovane terrier “bello e dannato” ospite da 5 anni del parcocanilemilano. Ha fatto ingresso in canile da adolescente e con dei problemi comportamentali già presenti, quindi è comprensibile quanto è stato difficile per Zeus inserirsi e trovare un suo equilibrio in un contesto di canile.
Oggi Zeus, ha 6 anni, è cane molto sensibile e con le persone che non conosce è reattivo, per cui ha bisogno di una figura accanto a sé che lo sappia comprendere e gestire in particolar modo quando esprime un disagio, con una certa capacità ed esperienza con cani di questa tipologia. Ha un carattere attivo ed energico, fisicamente è scattante e agile, e seppur di taglia contenuta ha bisogno di muoversi tanto, di ricevere attenzioni e condividere del tempo di qualità con il proprio compagno umano. Mentre con i suoi simili si dimostra competitivo e reattivo, quindi meglio valutare e gestire la vicinanza tra i due cani in presenza di un esperto cinofilo.
Se affiancato ad una persona dotata di esperienza, e dopo un percorso conoscitivo, è un cane che si lascia guidare, disposto a collaborare e a instaurare un legame di amicizia.
Zeus può vivere in città ma con alcune attenzioni particolari.
Ha tanto bisogno di trovare un punto di riferimento, una famiglia capace di comprenderlo nelle sue fragilità, e apprezzarlo nelle sue qualità, e se ci riflettiamo un attimo, è un bisogno e un diritto presente in ogni individuo.
Intanto segue un percorso educativo- integrativo, con un istruttore cinofilo del Parco Canile che lo accompagnerà nel suo viaggio verso la nuova vita.
Per ulteriori informazioni su Zeus è possibile contattare il canile telefonicamente o tramite e-mail ai seguenti contatti:
02 88446310